MARCO ALPARONE RICONFERMATO SINDACO DI PADERNO DUGNANO. UNA SCOMMESSA VINTA, UNA NUOVA SFIDA

, , 2 Commenti

Il Sindaco Marco Alparone, riconfermato primo cittadino di Paderno Dugnano, insieme alla su squadra (Silvia De Bernardin per NordMilano24.it)

Il Sindaco Marco Alparone, riconfermato primo cittadino di Paderno Dugnano, insieme alla su squadra dopo aver appreso della vittoria (Copyright Silvia De Bernardin per NordMilano24.it)

Marco Alparone è di nuovo Sindaco di Paderno Dugnano. Il risultato è di quelli che non lasciano margini di incertezza: nonostante l’affluenza sia stata di appena il 51%, Alparone vince con il 55,10% contro il 44,90% della Caniato. Viene consolidato il vantaggio ottenuto al primo turno, dove con un’affluenza del 70% il Sindaco vinceva con il 48,41% contro il 39,5% della candidata di centrosinistra.

Si tratta, dunque, di una decisione netta della città, a dispetto di chi si duole della scarsa affluenza al ballottaggio e dimenticando il primo turno. Paderno Dugnano è l’unica città che ha deciso di riconfermare un primo cittadino di centrodestra, nonostante il periodo di crisi che i Comuni e i cittadini hanno vissuto e stanno vivendo. Merito della capacità di Alparone di diventare punto di ascolto e di riferimento per le associazioni, gli oratori, gli imprenditori e gli anziani del territorio, anche in tempo di scarsità di risorse. Non si può trascurare la capacità del Sindaco di aggregare molti giovani intorno a sé, che hanno condotto una campagna elettorale all’insegna dell’entusiasmo e della proposta, convincendo la maggioranza dei cittadini.

Ora, però, è arrivato il momento della verità. Spetterà all’Amministrazione Alparone realizzare quanto promesso alla città e mantenere quel legame tra la politica e i giovani che hanno permesso questa vittoria. Una sfida difficile, ma sicuramente lungimirante.

 

2 Risposte

  1. avatar Alberto

    06/10/2014, 05:04 pm

    Partiti i primi lavori per la Rho – Monza sul nostro territorio. Cominciamo bene……vediamo se era vero impegno o solo campagna elettorale.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
  2. avatar Gianni Rubagotti

    06/18/2014, 09:26 am

    Habemus Giunta

    Gianluca Bogani: Vicesindaco + Assessore Urbanistica – Edilizia Privata – Parco Grugnotorto Villoresi – Trasporto Pubblico Locale – Servizio di Igiene Pubblica;
    Andrea Tonello: assessore Infrastrutture – Lavori Pubblici – Reti Idriche fognarie e tecnologiche – Ecologia e Ambiente – Patrimonio;
    Giovanni Di Maio: assessore “Personale – Viabilità – Aziende Partecipate – Protezione Civile;
    Arianna Nava: assessore Pari Opportunità – Scuola – Cultura – Eventi – Giovani;
    Roberto Carlo Boffi: assessore Servizi Sociali – Famiglia – Innovazione e Integrazione Sociale – Smart City;
    Nadia Rudellin: assessore Decoro Urbano – Parchi Urbani e Verde Pubblico – Edilizia Scolastica – Servizi Cimiteriali”;
    Valentina Maria Polito: assessore Commercio – Attività Produttive – Lavoro.

    http://www.comune.paderno-dugnano.mi.it/servizi_online/albo_pretorio/pagina275062.html

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*