Senza che Serravalle abbia dato un preavviso, lo svincolo d’accesso alla Superstrada Milano-Meda del Villaggio Ambrosiano è stato improvvisamente chiuso e lo sarà fino all’11 Novembre 2016. Rimarrà aperta soltanto la corsia in ingresso al quartiere per i veicoli provenienti da Bollate.
Inizialmente, si pensava che la chiusura fosse riconducibile al passaggio delle biciclette al Giro d’Italia, invece la causa sono i lavori di riqualificazione della Rho-Monza.
Questa decisione, presa di sopravvento, ha creato non pochi disagi tra gli automobilisti e sconcerto da parte dell’Amministrazione, il cui Sindaco, tramite Twitter, ha dichiarato di voler procedere alla richiesta dei danni.
05/30/2016, 09:54 am
è una vergogna, inutile aggiungere altre parole
05/30/2016, 04:15 pm
La vergogna è anche che l’Amministrazione lo sapeva ed ha finto pubblicamente di non sapere. Il famoso progetto Alparone non viene più definito così!
05/31/2016, 08:47 am
per fortuna è passato il giro d italia, almeno hanno asfaltato qualche strada. Paderno è diventata imbarazzante
05/31/2016, 04:36 pm
In occasione del Giro d’italia le strade padernesi interessate sono state chiuse senza segnalazioni preventive che anticipassero l’interruzione ed allo stesso tempo indicassero un percorso alternativo per chi volesse andare a milano. Ho dovuto girare mezza paderno letteralmente a tentoni alla ricerca del varco libero senza che nessuno, tra gli uffici comunali competenti e gli impiegati in essi operanti, abbia avuto lo spunto e l’accortezza di informare con la cartellonistica. Il sindaco su twitter ha elogiato l’organizzazione dell’evento (OTTIMA, ah sii??) , mentre ha criticato Serravalle per le ripercussioni del cantiere sulla viabilità; se è normale non predisporre le segnalazioni preventive a me sfugge totalmente il motivo per il quale Serravalle ha sbagliato e deve pagare ulteriori danni. A proposito, io a chi posso chiedere i danni per avere vagato per la città?