Dalla Città Metropolitana arrivano notizie rassicuranti per il futuro della metrotranvia Milano-Seregno. Nella giornata di Mercoledì 28 Gennaio si è riunito a Palazzo Isinbardi un tavolo a cui hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Milano, Bresso, Cormano, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Nova Milanese e Desio, interessati dal tanto atteso progetto di riqualificazione. Alla riunione erano presenti anche la Provincia di Monza e Brianza e il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Lombardia e l’Emilia Romagna.
«Durante l’incontro la Città metropolitana di Milano – dichiara la Consigliere delegata alla Mobilità e Viabilità Arianna Censi -, i Comuni e gli altri soggetti coinvolti hanno valutato le nuove e meno vincolanti condizioni del Patto di Stabilità, e, in relazione anche alle rassicurazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, hanno deciso di dare inizio ai lavori della metrotranvia».
Nella speranza che questa sia la volta buona, i lavori dovrebbero partire in questi mesi per essere completi entro il 2019.