TENTATIVO DI SCASSO AI DANNI DELLA SEDE DEL PD DI PADERNO DUGNANO, SOLIDARIETÀ AL CIRCOLO E A TUTTI COLORO CHE LO ANIMANO

, , 1 Commento

sprangaAbbiamo appreso che lo scorso Sabato notte si è registrato un tentativo di scasso presso la sede del Partito Democratico di Via Gramsci 57. Da parte di Paderno 7 esprimiamo la nostra solidarietà al Circolo PD padernese e dei Giovani Democratici, oltre che il nostro sdegno riguardo a questi inqualificabili atti di vandalismo che ledono le buone regole del senso civico. Vogliamo sperare, ovviamente, che questo episodio sia solo un goffo tentativo di scasso ai danni di un edificio e non un attacco politico nei confronti di chi quella sede la anima con la propria passione.

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa diffuso dai Giovani Democratici.

COMUNICATO STAMPA

«Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo u.s. la sede del Circolo Pd e dei Giovani Democratici di Paderno Dugnano è stata oggetto di un ennesimo atto vandalico.

Lo spazio di via Gramsci 57, recentemente rinnovato grazie all’operato di alcuni volontari, ospita da dicembre 2014 anche noi Giovani Democratici padernesi.
Il tentativo di scasso con una spranga di ferro non ci intimidisce di certo ma ci fortifica nella nostra convinzione di essere sulla strada giusta, sulla strada della democrazia e della legalità. E noi continueremo ad andare avanti!

La nostra sede è sempre stata e sarà sempre aperta a tutti coloro che vogliono dibattere e confrontarsi in modo pacifico e civile su ciò che accade a Paderno Dugnano e non solo; la nostra sede è, e sempre sarà un luogo fisico e non solo per avanzare proposte atte a migliorare e a ravvivare la nostra Città.
Auspichiamo che tutte le realtà politiche e associative del territorio si uniscano al nostro sdegno e concordino sul fatto che la politica e il dialogo, anche se e quando muove da posizioni distanti e contrapposte, non deve mai e poi mai travalicare i limiti del vivere civile e democratico.
Ritenendoci alquanto indignati da un gesto così inqualificabile, stupido e vigliacco, esprimiamo la nostra più totale vicinanza e solidarietà a tutto il Circolo del PD padernese.

Matteo Menini
Segretario Circolo GD Paderno Dugnano»

 

Una Risposta

  1. avatar Lodovico Pescinato

    04/01/2015, 01:33 pm

    Sempre dai Giovani Democratici riportiamo un errata corrige al 4° capoverso del precedente comunicato stampa:

    “La nostra sede è sempre stata e sarà sempre aperta a tutti coloro che vogliono dibattere e confrontarsi in modo pacifico e civile su ciò che accade a Paderno Dugnano e non solo; la nostra sede è, e sempre sarà, un luogo fisico per avanzare proposte atte a migliorare e a ravvivare la nostra Città”.

    Scusandoci per la svista, cordiali saluti.
    Matteo Menini
    Segretario Circolo GD Paderno Dugnano

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*