PADCONSUM, IL BOLLETTINO DEL CONSUMATORE. OSSERVATORIO SUI MUTUI PIÙ CONVENIENTI PER GLI UNDER 35

, , Lascia un commento

padconsum2[1]Ottenere la concessione di mutui appare attualmente estremamente complesso, complice, in particolare, un mercato bloccato dalla recessione economica e frenato da pesanti incertezze riguardo una possibile futura ripresa. Nonostante una congiuntura non particolarmente positiva, numerosi istituti di credito predispongono comunque offerte di mutui a tassi sostenibili per l’utenza.

Utilizzando il portale di confronto SuperMoney, abbiamo quindi individuato le migliori offerte di mutui del momento ipotizzando che un dipendente a tempo indeterminato, dell’età di 35 anni e con un reddito netto mensile di 3,500 euro, sia in cerca di un mutuo da 150,000 euro per un immobile dal valore complessivo di 250,000 euro. Per realizzare la simulazione abbiamo inoltre ipotizzato che la ricerca sia finalizzata a un mutuo per l’acquisto della prima casa, che il tasso di resa applicato sia variabile, che il mutuo duri 25 anni e che l’aspirante mutuatario risieda a Firenze.

Le migliori offerte del momento sono risultate essere quelle di UniCredit, Banca Popolare di Milano e WeBank; UniCredit propone un pacchetto con tasso di resa variabile (Euribor 3M + 2,50%), costi di istruttoria e perizia rispettivamente pari a 1.300 e 230 euro e Taeg al 2,95%. La rata mensile proposta ammonta a 690,12 euro.

A seguire la proposta della Banca Popolare di Milano, che propone tasso di resa variabile (Euribor 3M + 2,60%), costi di istruttoria e perizia che ammontano a 800 e 252,08 euro e Taeg pari al 2,98%. La rata mensile da dover versare ammonta invece a 697,58 euro.

A chiudere il podio delle proposte più convenienti l’offerta di WeBank; il tasso di resa del mutuo proposto è variabile (Euribor 3M + 2,70%), i costi di istruttoria e perizia ammontano a 0, il Taeg è al 2,99%, mentre la rata mensile da dover versare risulta pari a 705,52 euro.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*