PADERNO COMIX 2012 -1. SOCIAL PROJECT: ROSSELLA VALERI CANTA PER LA COMUNITA’ L’ANCORA

, , Lascia un commento

ROXY 2A questa nuova ‘edizione del Paderno Comix tra i vari appuntamenti che si susseguiranno, non ne mancherà uno dedicato al sociale al quale noi di Paderno7 teniamo in particolar modo.Una piccola dedica musicale rivolta a coloro che sono stati meno fortunati di noi, ma che in un questo contesto di musica e colore possano sentirsi per un giorno, protagonisti di qualcosa di grande.

Un intermezzo di musica LIVE dedicato ai ragazzi della comunità alloggio l’Ancora di Paderno Dugnano ( http://www.comune.paderno-dugnano.mi.it/tutto_su/disabili/pagina7.html) che si occuperanno della realizzazione delle scenografie che andranno ad abbellire il palco. La protagonista di questo evento musicale, sarà una giovane artista emergente del territorio padernese: Rossella Valeri.  Sebbene attualmente la giovane e talentuosa cantante, (che tra l’altro abbiamo visto uscire vittoriosa dal talent show, organizzato dall’inossidabile Pierino Favrin), stia effettuando le selezioni per il programma Xfactor, non appena informata della natura dell’evento non ha mancato di dare la propria disponibilità a partecipare, facendoci cosa oltremodo gradita. Per conoscerne meglio il profilo, l’artista ci ha inviato un file intitolato “Un po’ di me” che ripercorre la sua storia musicale, quindi i premi vinti sul percorso.

Buongiorno,
mi chiamo Rossella, ma tutti mi chiamano Roxy.
La mia passione e il mio profondo amore per la musica nascono all’età di 4 anni.
Questo amore è stato inizialmente coltivato attraverso molti anni di danza classica, moderna, modern -jazz e hip-hop.
Al termine di questi anni ,dedicati al mondo della danza, iniziai a frequentare un corso di chitarra acustica dove il mio insegnante scoprì la dote che da anni si nascondeva dentro il mio petto: IL CANTO,LA VOCE, E LA CAPACITA’ DI TRASMETTERE.


Da quel momento decisi di iniziare a prendere lezioni di canto alla scuola di musica “LA SI FA” di Limbiate (Mi).
Grazie alle mie inseganti trovai la massima ispirazione nel genere soul, blues e jazz.
Ormai sono praticamente 10 anni che canto ,ma solo nell’ultimo mi sono buttata più seriamente in tutto quello che comporta il mondo della musica:concerti,concorsi e collaborazioni.
Tutto questo è dovuto dal fatto che prima il mio tempo l’ho dedicato alla scuola, ma ora che ho 23 anni e sono libera dagl’impegni scolastici, riesco e voglio dedicare il 50% del mio tempo alla musica.
Ultimamente mi sono molto avvicinata al genere rock- rock pop anni 60/70/80 cercando di capirne il perché, e alla fine la risposta l’ho trovata dentro me: ”la mia voce è soul ma e la mia anima è rock”.
Ancora oggi il mio sogno è quello di diventare un artista a tutti gli effetti e sotto tutti i punti di vista e cercare di maturare sempre di più.

Partecipazioni a concorsi canori:
- “Il grillo cantante di Cesate (1° classificata)Va);
- Concorso canoro di Cesano Maderno (Mi) organizzato dall’associazione Syntonia solidarietà con la direzione artistica di Salvatore Barbagallo e con la partecipazione straordinaria in giuria di Johnny Dorelli (2° classificata);
- Concorsi durante la festa del paese;
- 1° Festival dei talenti Padernesi (1° classificata);
- 1° Mirò festival (2° classificata);
- Festival delle Groane
- Cantamascagni di senago (1° classificata)
- -Partecipazione al concorso di Saint-Vincent…ancora in fase di svolgimento e in attesa della finalissima
- -Partecipazione ai precasting di xfactor (in attesa di essere chiamata per i successivi casting)

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*