PALAZZOLO, LA SCUOLA MEDIA DON MINZONI SI RIFÀ IL VOLTO

, , Lascia un commento

Scuola Don Minzoni (www.paderno7onair.it)

La scuola media “Don Minzoni” di Piazza Hiroshima a Palazzolo Milanese, costruita durante gli anni Settanta, ha avuto durante gli anni 2011 e 2012 un importante intervento di ristrutturazione degli ambienti interni, in palese stato di degrado, grazie anche a un finanziamento da parte del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Allo stato attuale, le facciate dell’Istituto necessitano di un intervento di riqualificazione: sono evidenti fenomeni di carbonatazione delle armature metalliche con parti in calcestruzzo in fase di distacco che lasciano scoperti e senza protezione i ferri dell’armatura.

In tal senso, la Giunta comunale ha approvato verso la fine di Dicembre 2016 lo studio di fattibilità sul progetto che consiste nel ripristinare le caratteristiche originali dei pannelli di facciata ed in particolare la resistenza meccanica agli urti, alle dilatazioni, alle graffiature, alle rigature con la conseguente protezione dell’involucro edilizio e la sicurezza dell’utenza scolastica e non.

L’intervento è individuato su tre lotti funzionali da eseguire in tre fasi autonome, al fine di non interferire con le attività didattiche. Il costo del progetto ammonta a 300.000 euro, già stanziati dal bilancio comunale.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*