PALESTRA HIWAY DI CALDERARA, GLI UTENTI DENUNCIANO LA CHIUSURA DELLE ATTIVITÀ: MIGLIAIA DI ISCRITTI RIMASTI FUORI DOPO AVER PAGATO L’ABBONAMENTO

, , 13 Commenti

Sembra quasi uno scherzo, ma non è così. La palestra Hiway di Calderara ha chiuso i battenti da giovedì scorso senza una motivazione giustificata. Già da tempo in molti sospettavano un dissesto finanziario del gruppo (docce senza acqua calda, zone non più accessibili del locale…), ma gli stessi soci avevano continuato a negare. Settimana scorsa, però, la palestra ha definitivamente sbarrato la strada ai suoi utenti giustificandosi con una lettera attaccata all’esterno del locale (lettera che trovate alla fine dell’articolo), dove si incolpa la stampa locale dell’azzeramento degli introiti per aver parlato del possibile insediamento di un supermercato negli stessi locali. Non solo. Si tira in ballo il Comune di Paderno Dugnano e lo stesso Sindaco, che starebbero verificando la possibilità di concedere alla palestra altri spazi comunali.

DOPO IL SALTO, LA LETTERA DELLA DIREZIONE (FOTO)

Un testo decisamente imbarazzante. Fino a pochi giorni prima della chiusura, infatti, la direzione ha continuato a stipulare (ed incassare) abbonamenti con nuove promozioni addirittura pluriennali, come gli stessi utenti testimoniano. Ed ancor più ridicolo è il riferimento al Comune: come può il Sindaco concedere dei locali pubblici (già insufficienti per il volontariato locale) ad un’attività privata, per di più senza pagare alcun canone?

Dopo aver ricevuto la segnalazione, abbiamo voluto intervistare alcuni utenti della palestra che spiegano nel dettaglio la situazione di migliaia di iscritti (i denuncianti parlano di un gruppo tra 2000 e 4000 iscritti). Per contattare il nascente comitato di “gabbati”, potete scrivere al nuovo gruppo facebook “Palestra Reclami Hiway” (email: palestrareclami@gmail.com) oppure telefonate direttamente all’avvocato Gabbatore di Cusano Milanino (dati nell’immagine sotto).

Chiunque voglia dare la sua versione dei fatti o replicare (anche la stessa palestra) può farlo scrivendoci a info@paderno7onair.it. Continueremo a seguire la vicenda.

LETTERA DELLA DIREZIONE PER LA SOSPENSIONE ATTIVITA’ (CLIKKA PER INGRANDIRE)

Lettera della direzione Palestra Hiway Paderno Dugnano per la sospensione PADERNO7ONAIR

COMUNICAZIONE DEGLI ISCRITTI DELLA PALESTRA (CLIKKA PER INGRANDIRE)

Utenti Palestra Hiway Paderno Dugnano per la sospensione PADERNO7ONAIR

 

13 Risposte

  1. avatar andrea

    04/13/2012, 01:46 pm

    buongiorno ma lo sapete che la proprietà della palestra hiway a pederno che ha chiuso è la finlease che si è spostata di sede ? sono gli importatori del marchi Star Trac gli stessi prodotti presenti nella palestra in questione.
    cordiali saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. avatar Alex

    04/13/2012, 02:54 pm

    io sono uno di quelli che ha rinnovato fino a giugno. Quindi da quanto ho capito mi hanno inculato i soldi. A chi mi devo rivolgere per sta cosa?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  3. avatar Francesco Rienzo

    04/13/2012, 07:11 pm

    Deve rivolgersi al gruppo di utenti che sta per formare un comitato ad hoc. L’indirizzo email è quello riportato nell’articolo, deve indicare i dati richiesti nel video per permettere di costituire un banca dati degli iscritti. Inoltre, è stato messo a disposizione l’avvocato sopra indicato, che può essere contattato ai recapiti indicati in foto.
    Ricordiamo che martedi alle 19.30 diverse tv si recheranno davanti alla palestra per denunciare la situazione. Vi invitiamo a partecipare numerosi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. avatar Riccardo

    04/15/2012, 12:53 am

    Ho saputo che stanno cercando delle soluzioni proteggendo i clubber in altre palestre della zona. Speriamo che avvenga al piu presto…proviamo a dare fiducia?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. avatar Laura

    04/16/2012, 09:00 am

    Io sono una di quelle persone che ha appena rinnovato l’abbonamento per due anni.
    Che fregatura, ho già pagato l’abbonamento per due anni, invece…..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. avatar barbara

    04/16/2012, 06:28 pm

    pago l’abbonamento da novembre e dovevo iniziare a metà aprile che sf**a mi hanno detto che devo comunque pagare ancora poi mi faranno sapere meno male che avevo aderito ad un offerta !

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. avatar Sammy

    04/16/2012, 09:17 pm

    Mia cugina proprio ieri ssera mi ha parlato della cosa. Io non sono una che scrive però dico, a gennaio le hanno proposto un offerta annuale pazzesca assicurando che l’attività della palestra si sarebbe spostata entro 2 anni a Senago in una location più grando. Lei ha pagato tranquilla visto che la frequentava da più di un anno, ma ora oltre che a prenderla per il c**o questi bastardi gli hanno f*****o una bellla somma. Il suo moroso, che tanto piccolo non è vorrebbe andare a prendere questi signori e tirarli si di peso per riavere i soldi. potete fornire un recapito per dove trovarli?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. avatar CHIARA

    04/18/2012, 11:53 am

    qualcuno di voi ha già interpellato ‘altroconsumo’ http://www.altroconsumo.it/reclamare ?
    lo scriverò anche su fb alla pagina dedicata…
    io come laura: pago il biennale da nov (partiva il mese prox), oltre ad abbonamento in corso di mio marito e n.2 pacchetti piscina x i miei figli!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. avatar monica

    04/18/2012, 03:30 pm

    personalmente sono su una perdita di circa 600euro, mi sono rivolta ad un avvocato di mia conoscenza, ma lo stesso mi dice che sarebbe meglio essere più persone per risparmiare sui costi di eventuale iscrizione della pratica,. se qualcuno volesse aggregarsi mi scriva.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  10. avatar CHIARA

    04/18/2012, 04:12 pm

    quello che ha prospettato ieri l’avvocato-clubers non mi ha convinto (in termini di onorario). e cmq sembra che essendo un’associazione dilettantistica nn ci sia fallimento e recupero del credito… prima di attivarsi bisognerebbe secondo me capire esattamente come sia la situazione in termini burocratici. e capire se ne vale la pena o meno…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*