PCP: PADERNO COMIX POST. LA NUOVA RUBRICA SUI FUMETTI IN ATTESA DELLA PROSSIMA FIERA. DOMANI IL PRIMO ARTICOLO

, , 1 Commento

PCP Paderno Comix Post www.paderno7onair.it

Amici di Paderno 7, vi presentiamo la nuova rubrica di fumetti on air sul nostro blog: parleremo di manga, fumetti italiani e molto altro ancora. Sarà per primo Matteo ad addentrarsi in questo mondo per parlarci delle nuove uscite di manga. Ecco perchè si chiamerà PCP – Paderno Comix Post, richiamando Perfect Crime Party di Bakuman. E tutto questo in attesa di sapere quando si terrà la nuova edizione di Paderno Comix!

Buongiorno a tutta l’utenza di Paderno7onair!
Io sono Matteo, il ragazzo esperto di manga che ha collaborato al Paderno Comix con i ragazzi di questo blog: alcuni di voi mi hanno già conosciuto in quella Fiera del Fumetto, dove ho tenuto una mostra ed una conferenza sulle “Origini del Manga“. In seguito a quella positiva esperienza la mia collaborazione con lo staff di Paderno 7 è proseguita, concretizzandosi infine nell’idea di una rubrica online.

La rubrica, che lanceremo con il primo articolo domani a cadenza più o meno mensile, consisterà, per la sezione “Manga”, in un articolo riguardo un particolare manga o anime o qualsiasi altra cosa riguardi quel mondo. Gli articoli si suddivideranno fondamentalmente in due categorie:

- Reportage su anime o manga di qualità ma poco conosciuti al di fuori dell’ambiente specialistico
- Annuncio e commento di una uscita ,italiana o giapponese, particolarmente importante (e fidatevi, il 2012 ne sarà pieno).

CONTINUA DOPO IL SALTO

La rubrica ha come obiettivo la comprensione e la diffusione delle opere nipponiche ed è rivolta a chiunque: chi è già esperto si potrà godere una piacevole riflessione sulle sue opere preferite mentre il neofita verrà a conoscenza di nuovi titoli da leggere o vedere.

Il primo articolo di questa rubrica uscirà domani e sarà un reportage su “Buonanotte Punpun”, un ottimo slice of life di Inio Asano edito da Planetmanga e tuttora in corso di pubblicazione. Vi aspetto numerosi, nella speranza che quest’idea vi piaccia e, soprattutto, che vi sia utile; qualora doveste avere delle domande o dei commenti da fare, sono a vostra disposizione!

 

Una Risposta

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*