PCP: PADERNO COMIX POST. “SAINT SEIYA – I CAVALIERI DELLO ZODIACO”, SPECIALE SERIE OMEGA. ECCO IL VIDEO DELL’EPISODIO 1 IN ONDA STANOTTE IN GIAPPONE

, , 1 Commento

Saint-Seiya-Omega Paderno7onair

Seconda puntata con lo speciale Saint Seiya di PCP, la rubrica di Paderno Comix (Seconda edizione della Fiera milanese il 16/17 giugno 2012)!
Come anticipato nel primo appuntamento di PCP, questa notte è andato in onda in Giappone l’episodio 1 di Saint Seiya OMEGA, la nuova serie dei Cavalieri dello Zodiaco dopo 22 anni.
Eccezionalmente oggi il nostro esperto Matteo Noto parlerà della serie OMEGA e vi mostreremo l‘EPISODIO IN HD DIRETTAMENTE DAL GIAPPONE a poche ore di distanza dalla trasmissione.
PCP continua OGNI MARTEDI: vi proporremo altri interessanti retroscena dal mondo dei Cavalieri.

L’ultima comparsa in televisione di Saint Seiya (repliche escluse) risale al 1990, anno di chiusura della tanto amata serie classica; in seguito vi furono diverse altre incarnazioni animate della saga, come “Hades” o “Lost Canvas”, ma si trattò sempre di prodotti destinati direttamente all’home video, oppure ancora di adattamenti cinematografici, come il tanto discusso “Tenkai-hen” o il futuro film in computer grafic. I cavalieri di Athena sono dunque rimasti lontani dal piccolo schermo per ben 22 anni, e la loro assenza pareva ormai definitiva.

Tuttavia di recente Toei Animation ha scioccato i fan con un annuncio a sorpresa: è infatti in lavorazione una nuova serie televisiva di Saint Seiya, intitolata “Saint Seiya Omega”, il cui primo episodio è stato trasmesso in patria proprio oggi. La serie, il cui soggetto è totalmente originale, si pone come seguito dell’ancora in corso “Next Dimension” e narra delle gesta di Kouga, nuovo cavaliere di Pegasus, in lotta (presumibilmente) contro il dio Marte. Sulla trama dell’opera si sa poco altro, ma è certo che compariranno anche personaggi della serie classica, come Saori/Athena e lo stesso Seiya, ormai divenuto cavaliere d’oro del Sagittario.

DOPO IL SALTO, IL VIDEO HD DELL’EPISODIO 1
E LE OPINIONI DEI FAN

Al momento le opinioni dei fan sono contrastanti: se da un lato non si può che essere contenti del ritorno dei Saint su piccolo schermo, dall’altro ci si chiede se sia una buona idea realizzare il sequel di un’opera non ancora completa senza avere la consulenza dell’autore. Sorgono poi innumerevoli altri dubbi, come il charachter design, che ricorda più quello di una serie per bambine che il tratto del grande Shingo Araki, o la trama, che al momento pare abbastanza scontata (sembra che Saori verrà rapita … ancora) o, non ultimo, il fatto che l’armatura dell’Aquila sia stata apparentemente declassata da Argento a Bronzo senza alcun motivo.

Tuttavia anche i fan meno aperti sanno che il disfattismo non porta a nulla: piuttosto che partire sconfitti conviene aspettare la messa in onda sperando, seppur flebilmente, che quest’ opera sappia emozionare fan vecchi e nuovi come solo la serie originale sapeva fare. Sarà vera gloria? A noi fan l’ardua sentenza.

MARTEDI PROSSIMO: SAINT SEIYA – L’ANIME CHE HA FATTO LA STORIA

Vuoi conoscere Paderno Comix – La Fiera del Fumetto del Nord Milano 16/17 giugno 2012? Clikka qui

 

Una Risposta

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*