PGT, PUBBLICATO IL PIANO SUL BURL: ORA È EFFICACE

, , Lascia un commento

Pgt Paderno Dugnano 14 gennaio 2011 (www.paderno7onair.it)Ve lo abbiamo già anticipato nel mese di giugno: Habemus Pgt! Solo ora, però, possiamo dire a tutti gli effetti che il Piano di Governo del Territorio è definitivamente entrato in vigore.

A norma dell’art. 13, comma 11 della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12 gli atti del PGT acquistano efficacia con la pubblicazione dell’avviso della loro approvazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia. La pubblicazione sul BURL è avvenuta la scorsa settimana, dunque da allora lo strumento urbanistico di Paderno Dugnano può dirsi finalmente efficace: ciò significa che chiunque potrà presentare al Comune progetti conformi al nuovo piano, nella speranza che questo si trasformi in un volano per l’economia cittadina.

Per commentare la pubblicazione è intervenuto il vicesindaco Bogani, che ha assicurato l’aiuto degli uffici ai privati per l’applicazione del PGT.

“Il via libera formale della Regione è fondamentale per poter applicare quanto previsto dal Pgt – sottolinea il Vicesindaco con delega all’Urbanistica Gianluca Bogani – Inoltre, subito dopo la pausa estiva, i cittadini o gli operatori interessati potranno già rivolgersi agli uffici comunali per presentare nuovi progetti conformi alle nuove disposizioni urbanistiche”.

— Per leggere tutti gli articoli di Paderno7onair.it sul PGT di Paderno Dugnano, clicca qui

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*