POLIZIA LOCALE, PRESENTATO IL BILANCIO DELLE ATTIVITA’ SVOLTE NEL 2015

, , Lascia un commento

Polizia Locale Paderno Dugnano (www.paderno7onair.it)In occasione della festività di San Sebastiano, il Corpo di Polizia Locale di Paderno Dugnano ha celebrato il suo patrono con una Messa a cui è seguita la benedizione dei veicoli di servizio parcheggiati in Piazza della Resistenza.
La festa è stata anche l’occasione per presentare il bilancio annuale delle attività svolte durante il 2015.

Dai dati dati rilevati, si può constatare un aumento del numero delle sanzioni: dalle 10.731 del 2014 alle 17.129; il rialzo è dato dal’installazione delle telecamere contro il superamento del semaforo rosse poste sulla Comasina e Valassina. Il numero di incidenti stradali è di 320, contro i 282 del 2014, di cui 126 hanno avuto almeno un ferito e 194 senza danni alla persona. Anche il numero di conducenti sorpresi alla guida sotto l’effetto di alcool e droga è aumentato con 29 fermi. Leggermente dimunuito invece il numero dell’uso improprio dei parcheggi destinati ai portatori di handicap: 539 rispetto ai 612 dell’anno precedente.

Per quanto riguarda i furti nelle abitazioni, il numero dei casi si è dimezzato: dai 60 del 2014 ai 24 di quest’anno. Il numero degli atti persecutori come stalking e violenza privata rimane stabile (da 24 a 28), mentre bisogna aggungere un caso di sequestro di persona con violenza sessuale. Si è invece raddoppiato il numero di reati legati all’immigrazione clandestina: da 11 casi a 23 registrati nel 2015.

Questi sono solo alcuni dei dati principali, che vi abbiamo fornito. Per una completa informazione sui dati registrati, vi consigliamo di cliccare a questo link dove è possibile leggere il report.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*