PRONTO IL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2015/17, IN ATTESA DELLA SUA APPROVAZIONE

, , Lascia un commento

opere pubblicheIl 16 Ottobre è stato adottato dalla Giunta comunale il nuovo Piano Triennale delle Opere Pubbliche, valevole per gli anni 2015, 2016 e 2017. In questo strumento, per chi non lo sapesse, vengono elencati i lavori pubblici da realizzarsi nell’arco di questo triennio con importo superiore ai 100.000 euro.
I fondi stanziati dal Comune per gli interventi sul patrimonio pubblico della città ammontano a un totale di circa 4,6 milioni di euro e sono stati suddivisi nella seguente maniera.

Alle opere stradali sono stati finanziati 610.000 euro per la manutenzione straordinaria, la segnaletica e l’abolizione delle barriere architettoniche.
Relativamente al trasporto pubblico, 740.000 euro sono destinati al progetto della metrotranvia Milano – Seregno sulla Valassina, mentre per la Milano-Limbiate, sulla Comasina, momentaneamente non figura alcun tipo di stanziamento.

225.000 euro per tre anni, per un totale di 675.000, verranno spesi per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, col nuovo sistema di luci a led.
All’edilizia sociale e scolastica viene riservata la fetta più grossa dei finanziamenti, ovvero 1.230.000 euro, che si suddivideranno per la manutenzione straordinaria delle scuole e immobili di proprietà comunale, dove in alcuni di essi è prevista anche la riparazione delle coperture.
390.000 euro, divisi in 130.000 all’anno, riguarderanno i lavori di manutenzione straordinaria delle case comunali e i restanti 960.000 euro verranno spesi per l’ammodernamento degli impianti di calore degli immobili pubblici.

Nel documento non figurano interventi previsti per le categorie sport e spettacolo, culto e infrastrutture per l’ambiente e territorio.

Dato che si tratta di un piano adottato, significa che non si procede alla sua immediata attuazione poiché dovrà essere approvato e prima ancora sottoposto alle osservazioni che ogni cittadino può far pervenire presso l’Ufficio Protocollo del municipio fino al 16 Dicembre.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*