QUANDO MENO TE LO ASPETTI: DUE RAPINE IN MENO DI VENTIQUATTRO ORE

, , Lascia un commento

Festa Polizia Locale 2010 005La scorsa settimana sono avvenute ben due rapine non solo a poche ore di distanza, ma anche a soli pochi isolati l’una dall’altra.

La prima rapina si sarebbe svolta in un negozio di abbigliamento di Via Gramsci, intorno a ora di pranzo: l’incasso portato via non è stato né allettante, né memorabile, oltre al fatto che il rapinatore si sarebbe presentato in una tenuta tutt’altro che poco curata e, compiuta la rapina, avrebbe addirittura ringraziato la cassiera.

Diversamente è stato quanto è accaduto, invece, nella seconda rapina tenutasi a Palazzolo, dove il bersaglio era la filiale della banca Unicredit.
Per entrambi i casi non si è ancora arrivati ai colpevoli: la Polizia Locale avrebbe preso in visione i filmati delle videocamere di sorveglianza poste in entrambi gli esercizi.

Due rapine in meno di ventiquattro ore; di nuovo, aggiungo io, e lo aggiungo in ricordo del malloppo portato via solo una settimana fa dalla chiesa del Villaggio Ambrosiano.
Non è mia intenzione creare allarmismi, né riflettere particolarmente sulla situazione; qualsiasi centro abitato ha le sue magagne e le sue rapine. Possiamo tuttavia immaginare lo stato dei commercianti, spaventati da possibili reazioni dei rapinatori, oltre che vedersi portar via un incasso magari misero perché la crisi morde, decisamente più del caldo di questa stramba Estate.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*