RHO – MONZA, DOCUMENTAZIONE ACQUISITA: IL TAR APPROFONDISCE IL RICORSO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

, , 1 Commento

progetto Rho-Monza , tratta Paderno Villaggio www.paderno7onair.it

La settimana scorsa vi mettevamo al corrente dell’istanza del Comune di Paderno Dugnano sulla Rho – Monza, istanza accolta dal TAR che ha provveduto all’acquisizione del materiale necessario riguardante l’intero progetto. Ebbene, questo materiale è stato interamente analizzato: ciò che è emerso è una sostanziale differenza nell’intervento viabilistico previsto inizialmente. Per questo motivo, il TAR ha deciso di dare altri 60 giorni a Milano – Serravalle e agli Enti coinvolti per produrre altro materiale che, questa volta, andrà ad approfondire i rapporti tra il progetto iniziale e la variante oltre che i provvedimenti adottati.

«Siamo sempre stati convinti che solo davanti alla Legge dovevamo e potevamo far valere le ragioni della nostra città - sottolinea il Sindaco Marco Alparone - La strategia processuale del Comune si è rivelata ancora una volta vincente ma soprattutto efficace. La nostra opposizione al progetto in questi anni si è concretizzata attraverso atti e provvedimenti adottati nel rispetto delle leggi e oggi Il TAR riconosce che il nostro ricorso è meritevole di approfondimenti».

Soddisfatto anche Andrea Tonello, assessore ai Lavori Pubblici, che vede in questa ordinanza un rafforzamento nell’azione comunale di gestione dei disagi del cantiere in corso.

 

Una Risposta

  1. avatar alberto

    03/25/2015, 08:20 am

    “un rafforzamento nell’azione comunale di gestione dei disagi del cantiere in corso.” ??? Ho il cantiere a 50 metri, a parte il lavaggio strade non ho visto fare assolutamente nulla. In ogni caso, l’amministrazione non ha fatto assolutamente nulla per impedire cantieri non in regola, ha concesso autorizzazioni senza sapere che lavori fossero previsti, si è ritrovata senza un accesso al paese senza nemmeno capirlo. Sforzin ne sapeva di più, questo dovrebbe far riflettere in merito all’impegno dell’amministrazione.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*