RHO – MONZA, IL TAR CI RIPENSA CHE ACCOGLIE L’ISTANZA DEL COMUNE. NEL FRATTEMPO, COMPLETAMENTO DEI LAVORI DEL TERZO LOTTO PREVISTO PER QUESTO FINE SETTIMANA

, , 3 Commenti

Progetto Rho-Monza (www.paderno7onair.it)In giornata si è tenuta l’udienza in merito al ricorso effettuato dal Comune, durante la quale il TAR avrebbe accolto l’istanza comunale riguardante l’approfondimento istruttorio delle opere connesse alla riqualificazione della Rho – Monza in vista di EXPO.
Accogliendo l’istanza, il TAR ha dunque ordinato a Milano – Serravalle di produrre i documenti relativi al progetto in corso, riservandosi di decidere solo dopo aver visionato il materiale richiesto.

«La decisione del TAR sottolinea la correttezza delle nostre azioni e del percorso legale intrapreso dall’Amministrazione Comunale – commentano il Sindaco Marco Alparone e l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Tonello – Il nostro ricorso rimane in piedi e gli stessi giudici hanno considerato pertinenti le osservazioni e la richiesta di approfondimento presentati. Il lavoro quotidiano per la difesa della nostra città nel rispetto delle regole si concretizza con i fatti e non con gli slogan. Stiamo gestendo i disagi di un cantiere non voluto e, come abbiamo annunciato, c’è la massima attenzione sull’andamento dei lavori e il rispetto delle ordinanze».

La vertenza legale, dunque, resterà ancora aperta fino all’acquisizione dei documenti, così come aperti e attivi sono i cantieri in città, che non pochi disagi stanno causando all’abituale circolazione cittadina e non. Ultimo disagio in ordine di tempo è infatti la chiusura della Rho – Monza dalle ore 20 di Venerdì 13 fino alle ore 6 di Lunedì 16 Marzo, per il completamento dei lavori del terzo lotto, lavori che sopprimeranno definitivamente il rondò in prossimità di Esselunga, Decathlon e Leroy Merlin. Sarà chiusa al traffico l’interconnessione con la Milano – Meda in entrambe le direzioni, la ex-SS 233 Varesina nel Comune di Baranzate, l’allaccio con l’A8 (Autostrada dei Laghi) in entrambe le direzioni e lo stesso svincolo “Milano Fiera” dell’A8.

 

3 Risposte

  1. avatar Gianni Rubagotti

    03/16/2015, 09:27 am

    Domanda: ma se la Rho Monza andava fatta in fretta per Expo e i suoi tanti visitatori che senso ha un cantiere che durante Expo chiude delle uscite rendendo il traffico difficoltoso per un’opera che sarà consegnata dopo Expo?
    Tanta fatica per avere una viabilità peggiore di quella che avremmo avuto se l’opera non fosse iniziata?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. avatar alberto

    03/17/2015, 12:20 am

    Sforzin che ha più documenti rispetto al Comune…..e poi leggo il trionfale comunicato stampa. Wow,
    Rispetto delle ordinanze poi….va beh, si vede che i cantieri che vedo io sono diversi da quelli visti dal comune.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*