RIPRENDONO LE ATTIVITÀ DI TILANE DIGITAL FAB, CON UN INCONTRO PER STUDENTI E IL LABORATORIO DI SCRATCH

, , Lascia un commento

scratchDopo la pausa dovuta ai vari ponti festivi, riprendono le attività di Tilane Digital Fab, lo spazio learn by doing di Paderno Dugnano che aprirà al pubblico Mercoledì 17 Maggio alle ore 21 con un incontro per gli studenti padernesi sul coding, Arduino e stampa 3D. La serata, organizzata in collaborazione con l’Istituto Gadda, ha l’obiettivo di far conoscere le risorse di questo spazio innovativo e sarà curata da Salvatore Laudicina, mentor del Coderdojo Cernusco @DXC, con una presentazione su competenze digitali e mondo dei maker.

Sabato 20 Maggio invece, riprende il laboratorio di Scratch, dedicato ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni, anche senza nessuna nozione di informatica. In poche ore i giovani saranno in grado di realizzare un piccolo progetto (videogame, storytelling): perché crearlo è più divertente che giocarci. L’appuntamento è dalle ore 15.30 alle 18.30 e per le iscrizioni e maggiori informazioni potete rivolgervi al seguente sito.
Per partecipare bisogna è necessario portare: una merendina un PC portatile con l’alimentatore e un adulto accompagnatore per firmare, il giorno dell’evento, una preventiva autorizzazione per la partecipazione.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*