R&P. MILO LOMBARDO AD INCIRANO PER UNA MOSTRA A SCOPO BENEFICO.

, , 2 Commenti

invito Cappellini By Milo x webNei giorni 26 e 27 febbraio 2011, dalle 10.00 alle 19.00, in via Italia n°32, presso i locali della scuola dell’infanzia Cappellini ad Incirano di Paderno Dugnano, si terrà una mostra personale benefica di Milo Lombardo, uno dei più grandi artisti dell’arte contemporanea del XXI secolo.
L’evento avverrà nella cornice del salone della scuola e consisterà nell’esposizione di 20 opere pittoriche e di alcune scultoree del Maestro.
Grazie alla collaborazione tra l’organizzazione del team dell’Artista e il personale docente e volontario della scuola, si creerà un evento unico e raro, dove arte e solidarietà unendosi daranno vita ad un’occasione in cui il pubblico potrà ammirare ed acquistare meravigliose opere d’arte e congiuntamente sentirsi partecipe in modo attivo di un atto solidale concreto.
Infatti il ricavato dalla vendita delle opere, il cui costo varierà dai 1800 ai 8000 euro, servirà per sostenere lavori di adeguamento della struttura scolastica, ormai divenuti improcrastinabili, dando così alla scuola, già apprezzata per la cura degli aspetti educativi e didattici, anche una nuova veste estetica e funzionale per continuare un servizio sociale importante quale l’educazione e la formazione dei bambini.

Riassumere in poche righe la storia di questo Artista risulta difficile, oltre ché riduttivo, per un Maestro che ha varcato i confini nazionali, attirando su di sè l’interesse e l’ammirazione di notevoli personaggi anche di fama internazionale.
L’onorevole e rinomato critico d’arte Vittorio Sgarbi dice di lui : “Il Maestro Milo può essere considerato l’erede dell’astrattismo figurativo che porta il collezionista e l’amatore d’arte ad apprezzare e contemplare le sue opere“.
L’importante evento vedrà tutto il corpo insegnante partecipare attivamente, convinte di esprimere, attraverso la loro presenza, ciò che vivono nella quotidianità, ossia il connubio arte ed infanzia di cui tale occasione vuole tra le altre cose essere espressione. Come scrive Rosanna Abbatinali nel libro “…Quasi arte… manufatti di bambini impegnati” “… uno dei possibili fili che congiungono il mondo dell’infanzia e quello dell’arte potrebbe essere rintracciabile nella dimensione del darsi e del dare, dell’esprimersi e dell’effondersi gratuiti, di un fare e di un dare disinteressato”. Pertanto i lavori dei bambini della nostra scuola accompagneranno quelli del Maestro, in una mostra che vuole esprimere la possibilità di pensare alla scuola dell’infanzia come ad un ambiente simile all’atelier di un artista, nel quale i bambini possono produrre manufatti prossimi al fare arte.
Il Presidente Don Giacomo Tagliabue, l’amministratore Sig. Renato Tagliabue e la direzione della scuola ringraziano quanti interverranno con generosità a questa iniziativa.

Erica Mariani
Coordinatrice educativa e didattica della scuola dell’infanzia “Cappellini”

 

2 Risposte

  1. avatar Ferdinando

    02/27/2011, 02:23 pm

    Complimenti al maestro Milo!!! Mostra bellissima, e i quadri sono sempre originali. Complimenti perchè dobbiamo assolutamente ristrutturare un gioiello come la scuola materna Cappellini, una struttura splendida!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. avatar Federico

    02/27/2011, 10:40 pm

    I capolavori del maestro Milo danno lustro e prestigio a tutta la città di Paderno Dugnano

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*