SCUOLA “EMILIO DE MARCHI”, TROVATO ETERNIT DURANTE UN SOPRALLUOGO. SI PROVVEDE A RIMUOVERLO

, , Lascia un commento

Scuola elementare De Marchi dall'alto

Scuola elementare De Marchi dall’alto

Nei giorni scorsi presso la Scuola Elementare “Emilio De Marchi” di Via IV Novembre (davanti alla stazione di Paderno), durante un sopralluogo dei tecnici del settore dei Lavori Pubblici dovuto alle segnalazioni del personale riguardo a infiltrazioni d’acqua nel terzo piano, sono state rinvenute tracce di eternit sulla copertura del plesso.
In particolare, la presenza dell’amianto si trova sopra la palestra e in alcuni bagni, ma la quantità è minima, non si sono visti particolari sgretolamenti, dunque è esclusa la possibilità di seri danni ai bambini e agli utenti della palestra.
Ciononostante, è intenzione dell’Amministrazione Comunale rimuovere le lastre a partire dal mese di luglio, quando tutte le attività scolastiche saranno concluse, in modo tale da evitare qualsiasi tipo di rischio per il prossimo anno scolastico.

Un altro intervento di smaltimento dell’amianto in un istituto scolastico è avvenuto nel 2009 nella Scuola Media Gramsci, dove il tetto era, invece, completamente in eternit.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*