“TILANE MATTONCINO FESTIVAL”, SABATO 16 E DOMENICA 17 MAGGIO IL PRIMO EVENTO PADERNESE DEDICATO AL MONDO DEI LEGO

, , Lascia un commento

Mattoncino
Negli ultimi anni gli appassionati di LEGO trovano sempre più spazio anche in realtà prima impensabili, con esposizioni, mostre e tanto altro ancora: una passione che a volte nasce da piccoli e accompagna per tutta la vita, altre volte invece nasce dal nulla, magari proprio prendendo parte a un evento come il Tilane Mattoncino Festival, che si terrà domani, Sabato 16, e Domenica 17 Maggio in Tilane.

Come già anticipato, si tratta di uno dei tanti eventi del “FamiliAmo 2015″, curato dall’associazione Adulti Fan del Lego Italia che in questi giorni ha anche allestito qualche vetrina in città in collaborazione con i commercianti che hanno aderito all’iniziativa. Non si tratta, però, di una semplice esposizione di modellini: il programma, infatti, prevede anche un concorso per bambini dai 6 ai 10 anni che potranno esporre le loro creazioni utilizzando esclusivamente i LEGO originali. Le opere dovranno essere consegnate entro le 12 di Domenica e alle ore 17.30 è prevista una premiazione suddivisa per categorie di originalità, tecnica e fantasia.

Andrea Faranna, padernese appassionato e promotore di varie iniziative legate al mondo dei LEGO, ci anticipa che saranno esposte alcune delle sue costruzioni più amate, come il bellissimo Stadio San Siro. Ma ci saranno anche la torre di San Marco, modellini alti quasi 3 metri e una serie di pezzi rari che non vogliamo svelarvi per non rovinarvi la sorpresa.

Non vi resta che fare un salto in Tilane e… Non dimenticate di mettere “Partecipa” all’evento Facebook ufficiale!

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*