Non si tratta di uno scherzo di carnevale malgrado sia periodo. Una deflagrazione nella notte a Paderno Dugnano, ha letteralmente divelto la stazione della polizia locale della nostra città. Si attendono in queste ore i primi responsi degli inquirenti per saperne di più, ma a quanto pare fortunatamente, non ci sono state vittime.
Ancora non ci è dato conoscere bene le dinamiche dei fatti, ma si tratta di un’ azione gravissima che c’indigna nel profondo, sulla quale non mancheremo di tornare con ulteriori approfondimenti durante il corso della giornata.
02/22/2012, 08:12 am
:O
02/22/2012, 08:32 am
Solidarietà con l’amministrazione e il corpo dei vigili. Siamo allibiti e siamo senza parole.
02/22/2012, 09:18 am
Esprimo la mia solidarietà al corpo della Polizia Locale e all’Amministrazione Comunale, atti di intimidazione e di manaccia come questo devono vederci uniti e solidali.
mi auguro che i delinquenti che hanno compiuto questo attentato siano affidati alla giustizia e che la pena sia severa,
Ezio Casati
02/22/2012, 09:19 am
Un azione del genere o si tratta di un avvertimento, o un azione dimostrativa dovuta all’attuale tensione sociale dovuta alla crisi sempre piu’ dilagante. E una situazione preoccupante che mi auguro non trovi un seguito
02/22/2012, 09:25 am
A BREVE GLI ALTRI AGGIORNAMENTI
È un azione che ci indigna nel profondo. Evidentemente a qualcuno dà fastidio che a Paderno la legalità sia una parola d’ordina per i cittadini, per tutte le forze politiche e l’Amministrazione comunale. Il primo pensiero che mi balza in mente è: continuiamo spediti nella lotta alla criminalità, dimostriamo a tutti di essere ancora piu forti e convinti nonostante episodi come il summit di ‘ndrangheta al centro Falcone e Borsellino e l’esplosione davanti alla nostra Polizia locale.
02/22/2012, 09:29 am
Piena solidarietà al corpo di Polizia Locale, un mestiere sempre più difficile per l’arroganza sempre più dilagante di molta gente ma un lavoro scarsamente tutelato dalle istituzioni:nessun diritto per evenutali infortuni,nessun diritto pensionistico,nessun diritto salariale,nessun diritto di difesa giuridica…. e i delinquenti sguazzano7..!!!un vero scandalo!!!!
02/22/2012, 09:59 am
Qui siamo tornati agli anni ’70, ai tempi delle brigate rosse degli anni di piombo e degli anarchici bombaroli
02/22/2012, 10:09 am
solidarietà al Corpo della Polizia Locale – nessuna giustificzione a chi manifesta dissenso con azioni violente e intimidatorie – per queste “persone” non si devono cercare giustificazioni ma condanne, non si deve costantemente cercare di capire per giustificare atti violenti – in un paese che sostiene essere democratico la protesta è lecita ma va fatta con rispetto a tutti e di tutto comprese le istituzioni, indipendentemente dalla propria ideologia e nel rispetto della libertà di pensiero di ognuno.
02/22/2012, 10:24 am
Mai avrei pensato che azioni del genere potessero accadere nella mia città. Sono eventi che mi lasciano allibito, soprattutto perchè consapevole che poteva restare ferito qualche mio amico o conoscente.
Per fortuna hanno avuto la “decenza” di colpire in piena notte così le possibilità di ferire qualcuno erano minime.
Atto da condannare al 100% e da perseguire severamente!
02/22/2012, 10:44 am
Incredibile…
Mi auguro che le parti politiche anche avverse concordino un’azione volta ad approfondire il fatto fino ad individuare le origini ed i motivi che l’hanno generato.
Di fronte ad un atto in stile mafioso, che pare intimidatorio, serve la coesione dell’Amministrazione Locale.
Non aspettiamo anche qui un sindaco “tecnico”.
02/22/2012, 11:56 am
non capisco il perchè…???
in fin dei conti sono tutti che si affannano a dichiarare ed a dimostrare che la polizia locale non esiste che è un doppione che dovrebbero ritornare a fare i vigili annonari e ausiliari del traffico ma intanto appena 2 settimane fa ne hanno ammazzato uno a Milano ed oggi hanno fatto saltare una sede…. (forse per puro caso vuota…)….
A quando la prossima…. ???
ps1: Intanto non abbiamo più diritto all’equo indennizzo come per le altre FF.OO. ecc……
ps2: e saimo in una zona tranquilla….
02/22/2012, 12:16 pm
Stanotte avevo sentito poco prima delle una, un forte boato e poi le sirene delle forze dell’ordine, ma mai mi sarei aspettata un azione del genere. Pensate se fosse passata qualche auto di là, a quell’ora non è impossibile, sarebbe potuta diventare una strage. Spero che arrestino presto questi terroristi, perchè è così che vanno chiamati questi delinquenti!
02/22/2012, 12:24 pm
@Fulvio ti invito a fare le tue osservazioni o la tua protesta sindacale altrove, in questo momento bisogna dare la nostra solidarietà alla polizia locale per il grave episodio, le tue rivendiicazioni sindacali le puoi risparmiare o almeno evitarle in questo momento
02/22/2012, 12:29 pm
Voglio esprimere sincera vicinanza e solidarietà al Comandate della Polizia Locale , a tutti i Vigili,ed ai rappresentanti delle Istituzioni, in particolare all’Assessore Di Maio e al Sindaco Marco Alparone.
Carola Colnago
02/22/2012, 12:40 pm
dimenticavo di dire a Anna che il suo commento non merita nessuna risposta, si commenta da solo esprimendo tutta la sua ignoranza.
02/22/2012, 12:45 pm
come mai adesso esprimete solidarietà mentre pochi secondi prima stavate dando dell”assassino” al vigile che ha sparato a un cittadino extraue? E non ditemi che “ma che stai dicendo? che c’entra adesso quell’omicidio?” trovatevi un’altra scusa, è troppo comodo controbattere con questa domanda. Utilizzate di più il cervello, che non vi fa male
02/22/2012, 12:58 pm
Ma nn si può più stare tranquilli nemmeno qua a Paderno.
Solidarietà al corpo dei Vigili…!
*o*
02/22/2012, 01:13 pm
Trovo alcuni commenti, come spesso accade in queste situazioni gravi, decisamente fuori luogo. Diamo tutti la solidarietà alla Polizia Locale SENZA SE E SENZA MA. Non è questo il momento di fare demagogia o propaganda, chiediamoci il perchè questo sia accaduto.
Ho il timore che qualcuno non digerisca che in questa città non si riesca (e meno male!) a fare i propri comodi ed i propri interessi. Non posso, perciò, che concordare con il Sindaco: è stato toccato qualche nervo scoperto
02/22/2012, 01:18 pm
Pubblichiamo qui i commenti delle forze politiche padernesi:
02/22/2012, 01:26 pm
Mi pare evidente che fatti di questa gravità siano da condannare a prescindere. In questo contesto non è significativo parlare di destra e di sinistra quanto trovo piu logico contrapporre chi è dalla parte dello stato e della costituzione e chi sta dalla parte dell’antistato. Qualsiasi matrice ideologica nutra questa avversione alle istituzioni mi auguro sia combattuto e sconfitto.
02/22/2012, 01:51 pm
Questa è la reazione del Pdl di Paderno.
02/22/2012, 02:16 pm
Lo sapete benissimo anche voi che spesso e volentieri in strada a qualche “simpatico” cittadino cui un vigile gli ha fatto una multa, rivolto ai vigili di passaggio urla in strada questa frase: “DOVREBBERO PIAZZARVI UNA BOMBA SOTTO IL c**o”. Se queste sono i desideri più profondi della società moderna, io non capisco il motivo per cui ora dobbiamo stupirci se qualcuno ha piazzato davvero un ordigno davanti una sede istituzionale. Il popolo dovrebbere essere “felice”, perché il desiderio di tanti cittadini si è avverato….meditate bene su questo mio pensiero, perché noi ora in questo forum stiamo esprimendo solidarietà…ma io sono sicurissimo che da qualche altra parte, qualcuno leggendo i nostri commenti non solo sta ridendo alle nostre spalle, ma stanno anche festeggiando con una bottiglia di champagne….se questa è la società moderna, non dobbiamo stupirci se l’Italia rischia il default…anzi, a questo punto credo che ci meritiamo di finire peggio della Grecia, perché in un Paese dove non esiste il rispetto nei confronti degli operatori di polizia significa semplicemente che LO STATO NON ESISTE, a tutto vantaggio delle organizzazioni criminali più forti….ah un’ultima cosa…e se l’ordigno fosse stato piazzato volutamente da qualche fazione della ndrangheta, così tanto per destabilizzare un pò l’ambiente? D’altronde quale miglior momento è questo per loro, visto la situzione di anarchia istituzionale che stiamo vivendo?? Meditate perché se qualcuno ha piazzato quell’ordigno è anche per colpa nostra!!! Anche noi stessi abbiamo responsabilità morale per ciò che è accaduto, perché noi quando il vigile ha sparato contro un cittadino extraue, oppure quando spaccarotella è stato condannato a 9 anni e 4 mesi non abbiamo espresso alcun tipo di solidarietà!!! Li abbiamo lasciati soli come cani…e ora è assolutamente inutile che esprimiamo solidarietà…ormai la frittata è fatta, e dobbiamo solo pregare Dio che la situazione non peggiori ancora di più….
02/22/2012, 02:37 pm
Ecco il commento della Lega Nord
02/22/2012, 02:43 pm
Sindaco Alpar-1-: tieni duro e non mollare! In questo momento tutta la città di Paderno Dugnano è con te! Siamo vicini al corpo della polizia locale e all’assessore Di Maio! Probabilmente il lavoro che state facendo da moooolto fastidio a qualcuno! Continuate ad amministrare così e non fatevi intimidire da questi banditi !
02/22/2012, 03:26 pm
Ecco il commento dell’Assessore regionale alla Polizia Locale Romano La Russa.
02/22/2012, 03:59 pm
@MARCO tieni duro siamo tutti con te!!e con il nostro corpo di polizia!non bisogna mollare,questo è un segnale che stiamo dando fastidio a qualcuno….eh allora AVANTI !!!!
02/22/2012, 05:26 pm
Certo che a chi non fa il proprio dovere non succede mai nulla! Chi opera con coscienza evidentemente pesta i piedi a qualcuno! La mia solidarietà e quella dei miei amici al Corpo della Polizia Locale di Paderno Dugnano ed un invito a proseguire come fatto sino ad ora
02/22/2012, 10:30 pm
Questo è anche il commento della Lista civica Di Maio – Vivere Paderno
02/23/2012, 10:21 am
Nel dare ancora alla Polizia Locale la solidarietà nostra e di tutti i commentatori, ci scusiamo per i disagi che qualcuno ha riscontrato nella giornata di ieri, dovuti principalmente all’enorme afflusso di utenti: piu di 17.500 visite nell’arco della giornata, un numero stratosferico, dovuto principalmente alla fiducia che ci hanno dimostrato i nostri lettori. Grazie davvero
Abbiamo cercato di essere rapidi e di darvi le informazioni necessarie per aggiornarvi in tempo reale su un fatto così grave. Speriamo di esserci riusciti.
02/24/2012, 12:24 am
L’episodio accaduto è gravissimo; nessuna comunità, e tra queste la città di Paderno Dugnano, merita tali violenze. Spero che l’indignazione e l’unità di tutti mettano “fine” a questi fenomeni d’intimidazione.
02/24/2012, 06:50 pm
Solidarietà a tutti coloro che fanno parte del Comando della Polizia Locale e all’Amministrazione comunale.
02/24/2012, 10:51 pm
Se qualcuno se ne è scordato, mi permetto di fare sommessamente notare che qualche mese fa andò a fuoco un ufficio del comune. Oggi una bomba. Domani? Ancora intimidazioni contro una Amministrazione che evidentemente dà fastidio a chi ragiona con la violenza. Tanta solidarietà al Sindaco, all’Ass. Di Maio e a tutti i lavoratori della PL!