UN NUOVO BOSCO A INCIRANO: UN ALBERO PER OGNI NEONATO

, , Lascia un commento

incirano bosco

Durante l’Estate avevo criticato la mancanza di manutenzione del verde all’indomani della realizzazione del nuovo parcheggio di Piazza San Francesco a Incirano, davanti al monastero. A distanza di pochi mesi, passeggiando lungo la Via Serra, mi devo ricredere, soprattutto appena ho scoperto di questa lodevole iniziativa: per ogni nato in città verrà piantato un albero.

Sul lato ovest dell’arteria stradale infatti, possiamo vedere che sono state appena messe a dimora nuove essenze arboree, dando vita a un nuovo piccolo bosco dentro il tessuto urbanizzato del nostro Comune. In totale sono circa 120 gli alberi piantati nella nuova aree verde di Incirano e le specie sono le seguenti: aceri, querce, olmi, tigli, carpini, melograni, gelsi e ciliegi. Altri alberi, per un totale di 368, sono stati piantati all’interno del Parco Cava Nord.

Già per il prossimo anno, sono previsti altri 300 nuovi alberi, corrispondenti al numero delle nascite avvenute a Paderno Dugnano durante il 2016. Le piantumazioni sono previste all’incrocio tra Via Europa e Via Sant’Ambrogio.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*